L'album dei ricordi
I concorrenti della prima edizione


Adriana Migliucci
Meritatissimo primo posto per la missione INTERVISTA e menzione d'onore per la sperimentazione in occasione del DRAMEDY, un entusiasmo trascinante e un'incredibile talento nel creare collegamenti e relazioni, Adriana ha affrontato il talent mettendosi in gioco fin dall'inizio, con voglia di sperimentare e tanto tantissimo impegno in ogni missione.
Biografia
Facilitatrice culturale per passione e professione, antropologa e inguaribile curiosa... dal 2014, si dedica a resuscitare tesi di laurea per valorizzarle, risvegliarne il valore culturale e metterle in circolo, gli uni per gli altri. Una vera economia circolare della conoscenza.
L'avventura in Pod's got genius
Ottobre
La prima missione
La prima missione affidata ai nostri concorrenti è stata una prova di stile.
​
A ognuno di loro è stata assegnata una base musicale casuale (house, latina, orientaleggiante, sexy, quirky, hip-hop, etc).
La sfida consisteva nell'utilizzare la base per costruire un episodio a tema libero che fosse però coerente con il mood del pezzo, efficace e convincente.
Novembre
La seconda missione
La seconda missione affidata ai nostri concorrenti era una catena di storytelling.
Ogni concorrente ha scelto con quale frase terminare l'episodio... e (successivamente) ha avuto a sopresa la frase conclusiva di un altro, per iniziare il proprio episodio.
La sfida consisteva nel creare uno storytelling coerente da una frase all'altra.
Dicembre
La terza missione
La terza missione è stata un dramedy a tematica natalizia, con basi musicali natalizie, senza ospiti e con il divieto di utilizzare l'intelligenza artificiale generativa per la produzione di voci.
Gennaio
La quarta missione
La quarta missione affidata ai nostri concorrenti era l'intervista che non ti aspetti. Abbiamo chiesto loro di invitare un ospite (possibilmente famoso e con una bella community) e di intervistarlo... MA: uscendo fuori dai propri territori.
Questa è la prima sfida in cui espressamente abbiamo chiesto ai concorrenti di uscire dalla zona di comfort: con il format, con l'ospite, con l'argomento, con il tono di voce o con il sound design.
Febbraio
La quinta missione
La quinta missione affidata ai nostri concorrenti era il branded podcast. Abbiamo inviato a ognuno dei concorrenti un brief personalizzato (e casuale) attorno a un brand o un prodotto fittizi. Ognuno ha dovuto realizzare un branded podcast per valorizzarlo.
Giudice esterna d'eccezione: Ester Memeo, podcast coach e producer, founder di Podstar ed esperta di Branded podcast. È stata lei a definire il podio.
Marzo
La sesta missione
La sesta missione affidata ai nostri concorrenti è stata il documentario.
Abbiamo chiesto loro di raccontare la prima metà di questa esperienza, arricchendo la narrazione con segmenti audio degli episodi, messaggi vocali, etc.








