top of page

L'album dei ricordi

I concorrenti della prima edizione

Adriana Migliucci

Meritatissimo primo posto per la missione INTERVISTA e menzione d'onore per la sperimentazione in occasione del DRAMEDY, un entusiasmo trascinante e un'incredibile talento nel creare collegamenti e relazioni, Adriana ha affrontato il talent mettendosi in gioco fin dall'inizio, con voglia di sperimentare e tanto tantissimo impegno in ogni missione. 

image.png

STESI DALLE TESI

Il 1° ed unico format dal vivo e on line di storytelling partecipato per dare tutta nuova vita, voce e valore alle tesi di laurea, mettendo al centro la bellezza della condivisione e dello scambio di saperi, storie, talenti, idee, esperienze e passioni!

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
  • YouTube
  • TikTok

Biografia

Facilitatrice culturale per passione e professione, antropologa e inguaribile curiosa... dal 2014, si dedica a resuscitare tesi di laurea per valorizzarle, risvegliarne il valore culturale e metterle in circolo, gli uni per gli altri. Una vera economia circolare della conoscenza.

L'avventura in Pod's got genius

Ottobre

La prima missione

La prima missione affidata ai nostri concorrenti è stata una prova di stile.

​

A ognuno di loro è stata assegnata una base musicale casuale (house, latina, orientaleggiante, sexy, quirky, hip-hop, etc).

La sfida consisteva nell'utilizzare la base per costruire un episodio a tema libero che fosse però coerente con il mood del pezzo, efficace e convincente.

Novembre

La seconda missione

La seconda missione affidata ai nostri concorrenti era una catena di storytelling.

 

Ogni concorrente ha scelto con quale frase terminare l'episodio... e (successivamente) ha avuto a sopresa la frase conclusiva di un altro, per iniziare il proprio episodio.
La sfida consisteva nel creare uno storytelling coerente da una frase all'altra.

Dicembre

La terza missione

La terza missione è stata un dramedy a tematica natalizia, con basi musicali natalizie, senza ospiti e con il divieto di utilizzare l'intelligenza artificiale generativa per la produzione di voci.

Gennaio

La quarta missione

La quarta missione affidata ai nostri concorrenti era l'intervista che non ti aspetti. Abbiamo chiesto loro di invitare un ospite (possibilmente famoso e con una bella community) e di intervistarlo... MA: uscendo fuori dai propri territori.

Questa è la prima sfida in cui espressamente abbiamo chiesto ai concorrenti di uscire dalla zona di comfort: con il format, con l'ospite, con l'argomento, con il tono di voce o con il sound design.

Febbraio

La quinta missione

La quinta missione affidata ai nostri concorrenti era il branded podcast. Abbiamo inviato a ognuno dei concorrenti un brief personalizzato (e casuale) attorno a un brand o un prodotto fittizi. Ognuno ha dovuto realizzare un branded podcast per valorizzarlo.

Giudice esterna d'eccezione: Ester Memeo, podcast coach e producer, founder di Podstar ed esperta di Branded podcast. È stata lei a definire il podio.

Marzo

La sesta missione

La sesta missione affidata ai nostri concorrenti è stata il documentario.

Abbiamo chiesto loro di raccontare la prima metà di questa esperienza, arricchendo la narrazione con segmenti audio degli episodi, messaggi vocali, etc.

Contatti

Collaborazioni, sponsorship, richiesta informazioni, PR e newsletter

Inviaci un messaggio, ti risponderemo a breve.

Il messaggio è stato inviato!

Newsletter

Iscrizione effettuata, grazie! :)

Scrivania giornalista

Rassegna stampa

Raccolta delle più notizie sullo show pubblicate su giornali e periodici, tv, radio, magazine online, blog, siti web, social network, podcast e newsletter.

Intervista media

Press office

Sezione dedicata a giornalisti, blogger, testate e podcaster, con la raccolta dei comunicati stampa e il press kit, in caso di interesse editoriale per lo show.
Per info: pr@podsgotgenius.it

  • Loud - a free speech social app
  • Spotify
  • Instagram Pod's got genius

Pod's got genius © 2024-25 by Marcello Forcina - Privacy policy

bottom of page